Prosegue questo sabato, 17 novembre, alle 10.30 la rassegna AutorinBottega. Dopo la lettura animata condotta dalla bagnacavallese Elisabetta Randi, è la volta di Daniele Scarazzati e la sua storia Tumistufi s’innamora (Tempo al Libro 2010).

C’era una volta in un regno lontano / un castello splendente, anche se un po’ fuori mano / vi regnava felice una bella famigliola / un re, una regina e la loro figliola. // Il re, alto, barbuto, bello e coronato / vestiva sportivo e con un manto colorato / era saggio e gentile, buono e intelligente / amato dai sudditi, insomma da tutta la gente. La storia narra di una capricciosa principessa che dovrà vivere alcune divertenti e istruttive avventure per imparare quanto è importante ascoltare chi le sta attorno.

Daniele Scarazzati è nato e vive a Faenza. Bibliotecario, consegue la laurea in Lingue e letterature straniere moderne europee presso l’Università degli studi di Bologna con una tesi riguardante Jimi Hendrix e altri artisti afroamericani del secondo Novecento. Da sempre interessato alla musica e alla multimedialità, crea un personale connubio tra l’impiego e la manipolazione creativa dei suoni e il mondo dei libri attraverso la realizzazione di un originale format di letture animate: La valigia dei suoni.

La lettura, commentata da musiche originali, è consigliata ai bambini da 5 anni in su. L’iniziativa è organizzata da Associazione culturale Controsenso insieme a Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Ingresso libero. Info 0545 60784.

Annunci