Riprende, dopo la pausa estiva, la programmazione in Bottega.

         

Lunedì 24 settembre, ore 21, Bottega Matteotti festeggia il suo primo compleanno. Lo fa organizzando una festa d’inizio autunno o – se più vi piace – una festa di fine estate. Lo fa con una performance di Vittorio Bonetti (voce e piano), cantastorie-musicista-cantautore che dalle nostre parti (ma anche… da quelle degli altri) non necessita di presentazioni. La musica che gira intorno è una serata piena di canzoni. Canzoni che hanno fatto la storia, canzoni (ri)scoperte, canzoni cantautorali, canzoni popolari, canzoni uscite dal baule di Vittorio. Le sue, le nostre. Ad accompagnare Vittorio, Nicoletta Bassetti e il suo violino.

    

La festa di San Michele porterà invece in Bottega Libridine. Quei libri mai mai visti, mostra di libri fantastici dalla collezione personale di Mario Mazzotti. Un modo originale di concepire l’oggetto libro, in una mostra i cui pezzi sono rigorosamente… da toccare. La mostra sarà aperta da giovedì 27 a domenica 30 settembre (ore 21-23; domenica ore 15-23). Non mancate all’inaugurazione, giovedì 27 alle 21, perché ci saranno sorprese.

Le iniziative sono ideate e organizzate insieme all’Associazione culturale Controsenso, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. L’ingresso è assolutamente gratuito (l’uscita pure).

Annunci