Associazione culturale Controsenso e Bottega organizzano un laboratorio di lettura ad alta voce con uso del microfono. Le quattro lezioni, tenute dall’attore cesenate Ilario Sirri, sono rivolte a chi è interessato a migliorare in modo efficace la propria lettura ad alta voce di un racconto, una favola, una poesia. Temi affrontati: uso della voce, l’ascolto, la pausa, il tono, la parola chiave, il volume, l’intensità, il ritmo, l’espressione, l’interpretazione; elementi di dizione e regole e indicazioni sulla lettura.

Il laboratorio, a iscrizione obbligatoria, ha un costo di 80 euro a persona e verrà attivato con un minimo di 5 e un massimo di 10 iscritti, adulti.

Gli incontri si terranno in Bottega, tutti i giovedì di maggio (3-10-17-24) dalle 20.30 alle 23.

Il 31 maggio alle ore 21 si terrà la serata finale in Bottega Matteotti, con  reading di fine corso aperto al pubblico. Parteciperanno alla serata il conduttore e gli allievi che vorranno cimentarsi.

Informazioni e in Bottega o chiedendo a Ilario Sirri, e-mail iliasirri@alice.it, cell. 338 8090254. Iscrizioni in Bottega, da oggi fino al 26 aprile.

Ilario Sirri, 53 anni, vive e lavora a Cesena. Si forma come attore partecipando ad alcuni stages teatrali tenuti da artisti, quali Laura Curino, Marco Cavicchioli, Angela Malfitano, Franco Mescolini, Mariangela Gualtieri, Stefano Benni, per poi dedicarsi alla ricerca vocale sotto la guida di Gabriella Bartolomei.

Annunci