«Parlami di te / così la conchiglia si aprirà / mostrerà le perle e i sassi neri / non aver paura».

Eccoci al secondo appuntamento con AutorinBottega. Dopo aver sfidato la neve, sabato scorso, con l’Italiana (in Algeri) e la Fanciulla (del West), sabato prossimo, sempre alle 17.30, passiamo alla poesia. Caro lettore, cara lettrice, non farti spaventare dalla parola; come puoi facilmente intuire dai versi scritti sopra, la poesia non è poi un genere letterario così odioso, noioso e difficile. Perciò, sforzati e vieni in Bottega per incontrarla.

Una precisazione, fra l’altro: il titolo è in dialetto romagnolo, ma le poesie del libro (edito da Campanotto) sono in italiano (se vuoi sapere perché, non ti resta che chiederlo sabato all’autrice).

Cristina Croatti, madre di quattro figli, è nata a Cervia nel 1957, vive a Santerno. Ha partecipato al Mercatino della Poesia di Ravenna e a letture poetiche a Ravenna e Ferrara. È conduttrice di Resta in Ascolto, programma di letteratura in streaming di Radio Sonora.

L’incontro si tiene a Bagnacavallo, Bottega Matteotti, via Matteotti 26, ore 17.30. Ingresso libero. Conversa con l’autrice Silvano Cangiari.

Annunci