Arriva la rassegna di incontri con l’autore e presentazioni progettata e organizzata dall’Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti (ogni sabato pomeriggio, dall’11 febbraio al 31 marzo, per questo primo ciclo di appuntamenti).

Si comincia l’11 febbraio con la bagnacavallese Chiara Plazzi e il suo Nemico della patria! Migranti e stranieri nel melodramma italiano da Rossini a Turandot (Bonanno 2007). Per discutere un approccio originale all’opera lirica. Interventi e proiezioni a cura di Michele Antonellini.

Il 18 febbraio è la volta di Cristina Croatti e del suo Mân ‘d butí (Campanotto 2010). Un tuffo nella poesia, per scoprire magari che non è così difficile come si crede.

Ultimo appuntamento di febbraio con Paolo Donati, che il 25 presenta Verso la felicità volevano tornare (Mobydick 2011). Interviene Marina Sangiorgi.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, iniziano alle 17.30. La rassegna prosegue poi a marzo con Giusi Marchetta, Muriel Pavoni, Laura Pariani, Massimo Padua, Alfredo Antonaros.

Nell’area download, il pieghevole da scaricare con tutti i dettagli.

Annunci