Domani, sabato 10 dicembre, la Bottega ospita il terzo appuntamento della rassegna Bottega Matteotti dicembre 2011: Alessandro Bartolomeoli presenta il suo Nell’ombra della notte (Bastogi, Foggia 2011). Interviene la scrittrice ravennate Paola Amadesi.

L’America è minacciata dalla più grave crisi economica degli ultimi decenni. Paul Osborne, braccio destro del presidente degli Stati Uniti e probabile candidato alla Casa Bianca, è un uomo di successo. Mary, sua moglie, è alla guida di una delle più importanti industrie farmaceutiche, specializzata nello studio del genoma umano… Un giallo che si segnala per le tematiche attuali e complottistiche.

Alessandro Bartolomeoli, ghost writer di professione, si occupa da anni degli aspetti meno conosciuti della storia ufficiale. Ha collaborato con l’artista Alain Feral (nipote di Jean Cocteau) e con Gianni Golfera, massimo esperto mondiale della funzionalità e sviluppo della memoria. Dal suo primo romanzo, Cui Prodest, verrà tratto un film, in lavorazione dal prossimo anno, prodotto dalla De Laurentiis.

Ingresso libero, naturalmente.

Annunci