Giovedì 15 dicembre, in Bottega, terremo una serata di reading, in collaborazione con l’Associazione culturale Controsenso, dal titolo DITUTTO. Parole per ogni possibile gusto.
La maratona di lettura, che si terrà dalle 21 alle 22.30 circa, fa parte di una rassegna dal titolo Bottega Matteotti dicembre 2011 (narrazioni, musiche, conversazioni, favole e letture animate: sul vetro della Bottega c’è il programma, che verrà presto pubblicato sul sitol, mentre da giovedì prossimo saranno disponibili in Bottega i pieghevoli).
L’idea del reading è semplicissima. Ciascun lettore (o ciascuna lettrice) potrà partecipare volontariamente alla serata, portando un libro da casa, e leggendone uno scampolo.
Tre sole semplici regole: 1) la durata del brano letto non deve superare i 4 minuti; 2) non è possibile leggere brani propri; 3) non è possibile leggere brani scritti da lettori che partecipano al reading (nella remota ipotesi che venga scelto il brano di un autore presente in veste di lettore, l’associazione lo segnalerà, perché venga sostituito in tempo utile).
Chi volesse partecipare, in veste di lettore prima ancora che di spettatore, può già iscriversi contattando Michele Antonellini (tel. 0545 63002 o attraverso la mail dell’associazione, kontrosenso@virgilio.it, o iscrivendosi direttamente in Bottega). Occorrono semplicemente nome, cognome, più autore e titolo del libro di cui si desidera leggere un estratto (onde evitare improbabili ma possibili “doppioni”). L’ISCRIZIONE SCADE SABATO 3 DICEMBRE. Per ragioni di spazio e di durata, c’è posto (e tempo) per un numero massimo di 20 lettori e/o lettrici. Verranno pertanto iscritti, in ordine di data di iscrizione, le prime venti persone che vorranno partecipare.
Un’avvertenza/assicurazione: per partecipare, non è necessario saper recitare o interpretare, è sufficiente la voglia di divertirsi e mettersi in gioco.

Annunci