Eccole qua. Eccellenti, sane e giuste. Eque, prodotte in Svizzera.

Puro cioccolato equo e solidale da agricoltura biologica. La particolarità di Mascao è quella di essere prodotto senza lecitina di soia e con il Mascobado, zucchero di canna integrale dalle ricche note aromatiche, che conferiscono gusto e consistenza davvero unici, grazie anche alla lavorazione artigianale e ad un lungo concaggio che miscela perfettamente gli ingredienti, eliminando ogni residuo acido e rendendo il cioccolato uniforme e vellutato.

Mascao garantisce solo Puro Cioccolato, a tutela dei consumatori e dei produttori al Sud del mondo. Come tutti i prodotti di cioccolato Altromercato, anche Mascao contiene esclusivamente burro di cacao, senza alcun ricorso ad altri grassi vegetali meno costosi e di bassa qualità.

Gli ingredienti sono importati tramite il circuito fair trade della centrale Claro in Svizzera. La produzione avviene presso l’antica (1933) casa cioccolatiera svizzera Chocolat Bernain. IMC (Istituto Mediterraneo di Certificazione) certifica la provenienza da agricoltura biologica.

Le info sono tratte dal sito di Altromercato. Le foto sono state scattate in Bottega, questa mattina (e, come si può vedere, qualcuno le ha già assaggiate!).

Annunci